CHI SIAMO

Dal 1959 ci occupiamo di edilizia: vendiamo materiali edili, ferramenta, componenti di idraulica, attrezzature, antinfortunistica e abbigliamento da lavoro, pitture, rivestimenti, pavimentazioni, ceramiche e arredobagno. Inoltre progettiamo e produciamo solai, lavoriamo il ferro e offriamo attrezzature a noleggio.
I nostri clienti sono imprese, professionisti, artigiani e privati: forniamo materiale di alta qualità sia per i cantieri sia per il fai-da-te.
All’interno dei nostri 5 punti vendita, distribuiti nella provincia di Pordenone, il nostro staff è sempre disponibile per consigliarti le soluzioni più adatte alle tue esigenze, fornendo prodotti di alta qualità per ottenere sempre risultati professionali.
Gestione familiare
Oerientamento al cliente
Sviluppo territoriale
La nostra attività si basa sui tre pilastri che da sempre contraddistinguono la nostra filosofia aziendale: famiglia, orientamento al cliente e sviluppo territoriale.
La gestione familiare dell’azienda ci permette di prendere decisioni strategiche con tempestività, trasparenza e responsabilità, grazie alla profonda intesa esistente nella struttura manageriale e al rapporto diretto con tutti i collaboratori.
Il cliente è sempre al centro delle nostre decisioni, l’intera produzione è plasmata sulle specifiche richieste della domanda e la politica aziendale degli acquisti è su misura, elaborando trattamenti ad hoc per ogni esigenza.
Promuoviamo infine lo sviluppo territoriale, perché crediamo che la nostra terra abbia un ampio margine di crescita e vogliamo contribuire a renderla più fiorente.

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia ebbe inizio nell’ormai lontano 1959, quando Luigi Raminelli fondò a Zoppola (PN) la sua attività di produzione di manufatti in cemento. Sùbito dopo lo storico terremoto del 1976, aprì il primo punto vendita e iniziò ad occuparsi anche della distribuzione di materiali edili.
Luigi si avvalse dell’aiuto di alcuni collaboratori e gradualmente coinvolse tutta la famiglia: la moglie Clara e i figli Milena, Fiorenza, Mauro, Flavio, Roberto ed Erika.
La famiglia Raminelli, anni Settanta
Negli anni ‘80 ci fu l’espansione del comparto produttivo, con l’introduzione dell’attività di costruzione dei primi solai a travetti e il perfezionamento dell’attività di lavorazione del cemento, grazie ad un moderno impianto per la produzione delle lastre predalles.
Nel 1992, dopo aver assunto la forma societaria di snc, l’azienda aderì al consorzio G.A.M.E. (Gruppo Acquisto Materiali Edili), che tuttora rappresenta l’unione volontaria di specialisti del settore finalizzata a consentire l’acquisizione di prodotti qualitativamente superiori a prezzi vantaggiosi per il cliente finale.
Nel 1993, dopo la prematura scomparsa di Luigi, fondatore dell’azienda, l’intera gestione dell’attività fu affidata a tre dei suoi figli, già soci: Roberto Raminelli a capo della gestione strategica, Mauro Raminelli a capo della produzione e della sicurezza, ed  Erika Raminelli a capo del reparto amministrativo e responsabile delle risorse umane.
Da allora la seconda generazione Raminelli continua con dedizione a portare avanti l’azienda fondata dal padre, in cui si è in seguito inserita anche la terza generazione, rappresentata da Manuel Raminelli.
Il reparto produzione, anni Novanta
Negli anni ‘90 vennero introdotte le prime macchine per la lavorazione dell’acciaio per il cemento armato e il polo produttivo di Zoppola fu insignito della qualifica ministeriale di «laboratorio di trasformazione degli acciai».
Successivamente, a fronte di importanti investimenti strategicamente pianificati, l’azienda iniziò la sua espansione con l’apertura di nuove sedi produttive, magazzini e di nuovi punti vendita comprensivi di ferramenta, rivendita di materiali edili e componenti di idraulica.
Nel 2001 si tenne l’inaugurazione della prima filiale, situata a Casarsa della Delizia; nel 2006 diventa una società di capitali e la produzione di solai a lastre predalles e a pannelli di laterizio venne trasferita a Pannellia di Sedegliano (UD), mantenendo la produzione del ferro lavorato e dei solai a travetto tralicciato/Unisol nella sede di Zoppola.
Nel 2010 ebbe inizio la partnership con il professionista Luca Mio, specializzato in ceramiche, finiture e arredobagno, dalla quale nacque l’azienda Raminelli & Mio. Il primo showroom venne aperto a Orcenico Inferiore (frazione di Zoppola) e successivamente fu spostato ad Azzano Decimo, dove si trova tuttora.
Nel 2011 ci fu l’inaugurazione delle filiali di Maniago e di Aviano; quest’ultima ospita anche lo showroom delle ceramiche.
Nel 2015 venne poi inaugurata la filiale di Azzano Decimo, che ora include anche il colorificio e lo showroom Raminelli & Mio. Nello stesso anno siamo inoltre diventati soci della GIESSE Legno, azienda che si occupa di progettazione e realizzazione di coperture in legno.
Image
Roberto, Erika e Mauro Raminelli, anni Duemila
La gestione familiare della nostra impresa e l’impegno di tutti i nostri collaboratori ci hanno permesso di restare fedeli ai nostri valori, offrendo prodotti di alta qualità accompagnati da un servizio preciso, attento, competente e soprattutto umano: comprendiamo i bisogni dei nostri clienti e facciamo del nostro meglio per soddisfarli.
Negli anni abbiamo instaurato solidi rapporti basati sulla fiducia reciproca, sia con i nostri clienti e fornitori sia all’interno del nostro Team: questo è il risultato che più ci rende orgogliosi di quanto abbiamo fatto finora e determinati per quanto faremo nei prossimi anni.

Sede legale

Raminelli srl
Via Giardini, 32
33080 Zoppola PN
+39 0434 97000
info@raminelli.it
P.IVA 01583650930

Seguici su

Gruppo GAME